Soul Calibur VI (#4)

Due settimane di pausa, per me e anche per la PS4. Il genere picchiaduro a volte può essere esasperante, soprattutto come detto in post precedenti, per combattimenti sbilanciati.

Ieri sera finalmente torno a combattere in Bilancia dell'Anima, e riesco a sconfiggere il maestro della spada cinese, al primo tentativo, entrambi i round. Poi affronto un nemico nella fenditura, ho perso il conto dei round persi e ripetuti, con pause o diventavo matta, e alla fine lo buttò giù. Era tra l'altro un pg davvero orrendo, e con lo stile di Mitsurugi... subire a ripetizione la vista di tal pg era estenuante.
E poi arrivo ad affrontare Inferno, di nuovo. Con l'aiuto di un mercenario livello 90, e vari tentativi, anche questo finalmente se leva di torno... però non capisco ancora se ha una fine, la storia dovrei averla finita ad ogni modo, stando al diario di viaggio.
Ho appurato che il mio maggior punto debole è quando finisco nel lato destro dello scontro, io sono mancina da sempre, sono abituata a far tutto sulla sinistra, con rare eccezioni destre... quando devo combattere dal "lato sbagliato", è un vero dramma. Cerco di fare in modo di tornare alla sinistra, ma non è sempre immediata la cosa, o possibile, soprattutto se come avversario ti ritrovi Groh, che non è che sopporti granché.
La cosa che più vorrei capire è se il create a soul è così scarno, oppure per sbloccare altre parti di vestiario e accessori bisogna comprare il DLC. Pagare ma anche no. Oppure se devo farmi combattimenti online. E li sono fregata, non ho soldi da spendere per il plus, ma alla fine vorrebbe pure dire, spendere per sbloccare. 
Inoltre la scelta di scarpe lascia molto a desiderare. Solo stivaloni alti, scarpe con autoreggenti, delle orribili scarpe kung-fu o mocassini(?!?) infradito di paglia, due scarpe col tacco... e mi ritrovo a usare sempre gli stivaletti da gladiatore o quelli di Talim. Quando è possibile, perché c'è pure il problema che alcune parti non possono essere usate insieme. E' stressante, e tanto.
Il fatto è che mancano parti che mi piacevano un sacco, e usavo nei precedenti CaS… vedo queste mancanze soprattutto per il fatto che sono solita creare pg orientali. E cosa che odio di più: non ci sono mai capelli lunghi privi di frangetta. Però ci sono le pettinature dei pg main di Soul Calibur. Non ricordo se c'erano anche nei precedenti...
Diciamo che il crea guerriero (CaW) degli ultimi Dynasty Warriors era molto meglio sul punto di vista delle pettinature.
È certamente evoluto il CaS in Soul Calibur VI, ottima cosa la scelta del tipo di pg da scegliere, però 'sta cosa di non saper come/dove sbloccare parti di equipaggiamenti, è frustrante. Non ho trovato niente nemmeno cercando su internet. Ma ritenterò la ricerca con altre vie.
I DLC sono una trovata per guadagnarci di più è palese, ma infilarci accessori a pagamento è troppo. So che già nel V c'era 'sta cosa.
E vabbè, dopo questo ennesimo sfogo, chiudo qui e torno a combattere.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger