Soul Calibur VI (#7)

Ho di nuovo fatto una pausa di non so quanti giorni. Ero impegnata nella lettura, e a fare diverse cose al pc, e nonostante pc e ps sono vicine, non avevo voglia di accenderla, anche perché rischiavo solo di rallentare il resto che avevo da fare.
Ieri decido finalmente di tornare in Soul Calibur VI, ma la modalità bilancia dell'anima ormai mi viene un po' a noia avendola fatta due volte. Inoltre ho usato per tutto il tempo il mio pg, e ben poco quelli principali, così ieri mi sono dedicata a combattere con Sophitia, perché in primis essendo fra i miei preferiti non l'avevo ancora utilizzata a dovere per re-imparare le mosse. L'avevo anche modificata cambiandole i colori di base (viola-lilla perché è un ossessione), e mettendole i capelli sciolti (adoro i capelli lunghi sciolti, come li porto io stessa), volevo inizialmente riprodurre il secondo player di SC II, ma le parti del CaS sono scarse. Alla fine temo proprio che le parti che cerco sono solo nei dlc. E mi vengono in mente solo parolacce che non trascriverò. Ebbene, mi piace la tecnica ateniese, ma rimane a corto raggio, fatico un po' ad abituarmi di nuovo... però nonostante l'aspetto innocente, è talmente forte e devastante in certe mosse che rimane sempre un'ottima scelta utilizzare Sophitia in combattimento, e mi ricorda perché è fra i miei preferiti.
Poi è stata la volta di Taki. Anche per lei ho provato a riprodurre una versione di SC II, senza successo naturalmente. Così ho solo modificato il body e messo dei colori più da ninja, il rosso di default non mi pare propriamente adatto, ma dopotutto dovevano farla sexy e appariscente come il resto delle combattenti, pure Talim e Amy non sfuggono del tutto a questa smania, e hanno 14/15 anni. Ma vabbè. Su Ivy non mi pronuncio nemmeno. Rimane sempre la più volgare, nel capitolo IV si erano superati. Non sarebbe male se le facessi una versione simile al secondo player di SC II.
Seong Mi Na ormai ha sempre il top aperto sotto, anzi stavolta solo una mantella che richiama lo stile tipico coreano. Mi chiedo perché tutto 'sto bisogno di scoprire sempre di più queste fanciulle, ma alla fine la risposta già la so.
Non voglio passare per una scandalizzata, anzi, non è che mi importi ormai, ma andava comunque espresso questo pensiero. Dopotutto questo blog esiste per sfogarmi su tutto quello che mi passa per la testa quando gioco.
Tornando a Taki, lei ha mosse a lungo raggio, i salti lunghi con capriole impossibili, che spesso mancano il bersaglio, bisogna calcolare la distanza e sperare l'avversario non si muova. Ma è molto efficace e veloce. Non è fra i miei preferiti, ma la utilizzavo volentieri in ogni capitolo. E assegnavo spesso la sua tecnica ad alcuni miei pg. Qualche volta dovrei pubblicare qualcuno di essi, anche di SC III e IV di cui potrei rifare le foto avendo tv e smartphone più moderni. Nel V per fortuna si poteva fare la screenshot, anche se restavano di bassa qualità.
Comunque se c'è una cosa che preferisco, è giocare senza la musica di sottofondo, mi permette di concentrarmi meglio sui combattimenti, e di sentire meglio i pg quando parlano. Peccato debba cambiare gli auricolari, il destro è andato.
Ok, ho scritto a sufficienza, alla prossima.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger