Uncharted 3 Drake's Deception

Rigiocato in fila anche questo capitolo, non ricordavo la magnificenza delle locations. Scenari davvero incredibili, chi disegna gli interni di palazzi, rovine e quant'altro di antico c'è in questa saga, è davvero un'eccellente designer, o eccellenti, non oso immaginare quanta gente c'è dietro a ogni singolo videogame. Uncharted Drake's Fortune era solo un assaggio del potenziale di questa saga.
Nel terzo capitolo si svelano finalmente retroscena di Nathan Drake, le sue origini... e vediamo un Nathan cadere vittima dell'ossessione per la ricerca della città perduta di Ubar (o Iram dei pilastri, o città di ottone). Quello che si cela dietro questa ricerca andrà molto al di là della comprensione umana, perché si parla di una maledizione...
Oltre al solito Nathan Drake, vedremo una versione di lui adolescente, ma già propenso all'avventura (ai guai) e alle ricerche di tesori e antichità. Sarà qui che conoscerà Victor Sullivan, all'epoca quarantenne, che diverrà il suo mentore e sarà anche come un padre per lui. Ritornamo in scena anche Elena Fisher e Chloe Frazer, inoltre farà la sua entrata un tal Charlie Cutter, personaggio che ho apprezzato molto. Mi è dispiaciuto non rivedere Chloe e Charlie nel quarto capitolo... ma con Chloe si sono rifatti con uno spin-off tutto suo (arriverò a commentare anche quello, finito giusto ieri).
Questo capitolo prometteva più epicità, le situazioni disperate in cui si trova Nate sono al limite dell'impossibile, ma la tenacia e forza di questo ragazzo sono decisamente lodevoli. Nonché la sua resistenza ad ogni situazione in cui si trova... è un degno "rivale" di Lara Croft, io comunque adoro entrambi i personaggi, sono simili in ciò che fanno, li differenzia il fatto che Lara è archeologa e Nathan un ladro. Lara più cinica, Nathan più propenso a essere spiritoso.
Comunque, il terzo capitolo è stata una bellissima avventura, fra foreste, castelli, luoghi lugubri, medio oriente, e il deserto del Rub al'Khaali.
Ovvio che essendo il remaster, non sono mancate una cascata di screenshots... ne è valsa la pena di aspettare 5 giorni per scaricare la trilogia per PS4. E ora non mi resta che chiudere qui e passare al prossimo commento per Uncharted 4 e The Lost Legacy (lo spin-off con Chloe)... rimango indietro nel blog ultimamente, ma non lo abbandono di certo. Oggi sono in fase "riposo" nell'attesa di decidere il prossimo titolo da giocare... ne ho per PS3 anche, ma il pad funziona male, e quello della PS4 è limitato per la PS3. Stress.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger