Assassin's Creed Origins (#3)

Non avendo i due DLC, ho completato solo il gioco base, è stato arduo trovare tutti i cerchi di pietre senza alcun aiuto, ma ce l'ho fatta anche con l'aiuto di Senu. Poi ho risolto l'enigma del meteorite azzurro che avevo lasciato in sospeso, e... non ci ho capito il nesso di questo easter egg con Assassin's Creed... ma sorvolo e proseguo oltre. C'erano già piccoli indizi quando si usciva dall'animus per controllare Layla.
Ebbene, gioco concluso... bel finale, ed ecco l'inizio di tutto. Mi sarei aspettata che iniziasse con la nascita di assassini, e come avrebbero trovato o inventato l'arma caratteristica della saga, ovvero la lama celata, invece si comincia con un medjay che assassina già e difende gli innocenti, sua moglie Aya in seguito gli consegna una lama celata.
Qui c'era la possibilità di lasciargli il cappuccio o meno, io ho optato per non lasciarglielo su, dopo anni di incappucciamenti, per una volta che si ha possibilità di rimuoverlo, rimuovo. Bayek ha una pettinatura singolare di certo. Inoltre il cappuccio è tipico degli assassini, e al momento non avevano ancora fondato la setta.
Il finale è stato comunque un po' amaro. Finisce una cosa, per iniziarne un'altra che durerà nei secoli a venire. All'inizio però si chiamano "gli occulti".
Il gioco mi è piaciuto, dopotutto racconta gli esordi della setta, ci sta che sia diverso dai precedenti, e in ogni caso aveva bisogno di una rinfrescata questa saga.
Ora, non vedo l'ora di giocare anche a Odyssey, prima o poi lo prenderò. Resto sempre indietro, ma non importa, compro quando posso, a volte le priorità videoludiche si sovrappongono, e gioco anche parecchi anni dopo alcuni titoli.
Ebbene, Assassin's Creed Origins è un titolo sicuramente consigliato, i luoghi sono spettacolari, la storia parte un po' a rilento, ci si chiede dove va a parare, poi tutto prende forma. Ho trovato molto belli i luoghi dei precursori, ma quello situato in mezzo al deserto è stato un delirio riuscire a giocarlo, volge molto al mistico. Avrei voluto viaggiare un altro po' anche dopo averlo finito, ma alla fine ho pensato di concentrarmi su altro, perdo sempre troppo tempo con un singolo gioco, anche se alcuni meritano davvero il tempo speso.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger