Nioh

Purtroppo è stata breve l'esperienza con questo videogame. Non immaginavo che la difficoltà fosse così presente fin dall'inizio, non ci sono vie di mezzo, non si sceglie facile, normale o difficile, fin da subito capisci che il combattimento è molto diverso da quello a cui si è abituati in serie come Dynasty Warriors e Warriors Orochi, non è un Musou pur essendo della Koei. Ho cercato di reggere 3/4 giorni, forse troppo pochi, ma alla fine mi sono arresa... non è il momento giusto per me con Nioh. Pazienza davvero ai minimi livelli, e già non sono una paziente per natura, quando devo essere paziente per forza di cosa, è una tortura, e io non voglio torturarmi, voglio giocare il più serenamente possibile, quindi per il momento Nioh torna nell'armadio, poi un giorno gli darò una seconda possibilità.

L'ho riposto a malincuore, perché in ogni caso è un titolo davvero interessante e con ambientazione affascinante (il Giappone feudale). Il protagonista è un inglese di nome William, che segue la via del Samurai e può contare sull'appoggio di spiriti guida, spiriti che possono dargli forza, vitalità, un'aiuto prezioso nei combattimenti contro umani e demoni.
Mi sono arresa al primo boss serio nell'isola dei demoni, è stato un vero travaglio attraversare il villaggio e arrivare alla nave... dove ci trovi un demone gigantesco con due sfere di ferro enormi che lancia come niente con le catene. Il delirio assoluto, non ho retto dopo essere morta per una decina di volte, forse di più.
Sapevo che non era un gioco semplice, ma così è stato brutale per me che non sono abituata a questo genere che richiede tecnica, precisione e i momenti giusti per sferrare attacchi ed evitare quelli avversari, no, non è un modo di combattere per tanti, quindi mi sono tirata indietro perché non sono "idonea" al momento.
Nel frattempo resto sempre su serie Koei... Bladestorm Nightmare di cui scriverò appena sono ispirata, non c'è tanto da dire in ogni caso.
Mi mancano tanto anche i Dynasty Warriors, dovrò riprenderli prima o poi.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger