Horizon Zero Dawn (#7)

Non ho resistito, ricominciando con la terza run in ultra difficile… il motivo di ciò è che sono troppo curiosa di scoprire questi nuovi effetti focus e le pitture facciali per Aloy. Potevo guardarle su youtube? Anche… ma devo dire che il fatto per cui non mi stacco facilmente da alcuni videogiochi, è dovuto perchè mi rilassano davvero tanto; e nelle stagioni calde, che non sopporto assolutamente (odio puro), gli open world sono la mia salvezza, un vero toccasana, e lo è HZD come lo fu The Witcher III. I videogames di vasta esplorazione sono il mio sostentamento, perchè nella realtà mi ritrovo sempre a girovagare negli stessi luoghi senza possibilità di poter viaggiare. Nei videogiochi, per quanto sono mondi fittizi, ho la possibilità di esplorare posti bellissimi. Spesso girovago con Aloy senza meta, guardo, esploro, mi godo i paesaggi e i cambi climatici, come quando diventa nuvoloso e tutto si oscura; quando capita, mi soffermo e guardo attorno, cammino nei boschi… insomma immagino di essere lì anch'io, perchè se ci sono cose che amo (nella realtà) sono il cielo nuvoloso, che oscura tutto, il vento, il freddo, la pioggia… non sopporto il sole, il cielo eccessivamente azzurro senza un filo di nuvole… sono tenebrosa. E così, quando il sole si nasconde anche nei videogiochi, l'atmosfera che si ricrea come nella realtà, è un vero toccasana per me. Ecco perchè non riesco ancora ad accantonare HZD. Con la storia sono già arrivata al momento in cui entra nell'ultimo sito dei predecessori, ma poi mi sono messa a temporeggiare, a far missioni appunto. Anche se le missioni non servono più per livellare, mi occorrono gli alleati per la battaglia finale… e confesso che questa modalità ultra difficile, non è eccessiva… sono riuscita a buttare giù divoratuoni e avistempesta, nonostante l'aggressività aumentata. Soprattutto “faucirosse”, quello dovrebbe essere il più terribile. Beh dopotutto ci gioco da due mesi… allenata sono allenata, poco ma sicuro. Non c'è nessuno che mi corre dietro, e gestisco quindi come voglio il mio modo di giocare… quando affronterò la battaglia finale non lo so. Anche se posso continuare a gironzolare dopo averla combattuta, il problema è, che c'è un luogo che viene devastato dopo che esco dall'ultimo sito dei predecessori, ma io voglio mantenerlo intatto per i miei girovagaggi senza meta. Devo lasciar passare il periodo estivo, prima di potermi concentrare su un altro videogioco. Spesso è come un rito per me, come mettermi a giocare dalla mezzanotte precisa del mio compleanno, e nella serata prima di Capodanno (dato che in ogni caso non festeggio niente, e non ho una vita sociale). In questo caso, in occasione del mese corrente che tanto attendevo, o aspetterò l'inizio dell'autunno, o sceglierò un titolo verso metà mese, ma seguirò il mio istinto.

: horizon zero dawn - Aloy - PS4 - guerrilla games - open world - action adventure - platinum - HZD - action rpg

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger