Assassin's Creed Liberation

Ci sono voluti anni... era in lista dai tempi della PS3, ma io allergica al download digitale, non lo presi mai. Col season pass di Odyssey mi sono ritrovata Assassin's Creed III e Liberation insieme nella versione remastered... nonostante quella allergia è onnipresente, ormai era tutto compreso, e quindi litigando con lo spazio della PS4, alla fine ho installato, ho giocato al III, e poi finalmente a questo... breve, ma l'ho trovato molto carino. Aveline vive in tempi difficili, viene separata dalla madre, che lavorava come schiava da Grandpré, da cui avrà una figlia, Aveline, che crescerà e diventerà una nobildonna... ma con una doppia vita, Aveline fa parte dell'ordine degli assassini di New Orleans, sotto la guida del gran maestro assassino Agatè.
Aveline sarà portata a dubitare del suo maestro, che sembra assetato di vendetta. Ciò la porta anche a finire cacciata dall'Ordine da lui stesso, perché Aveline ha bisogno di seguire il suo istinto per capire la verità dietro la scomparsa di schiavi.

Grazie alla sua posizione di nobildonna e agli affari di commercio che gestisce, desidera inoltre riscattare la libertà di più schiavi possibili...
La meccanica è uguale a quella di AC III, può correre attraverso una palude saltando di ramo in ramo, arrampicarsi fino in cima per sincronizzare la mappa (che poi te la dovevi esplorare tutta per far comparire il resto, era noioso nei primi capitoli della serie).
Io ho tentato la via del platino, ma le sincro era la parte più complicata... infatti dopo un po' ho lasciato perdere perché finivo solamente con l'innervosirmi, e ho solo un dualshock che per altro non funziona perfettamente, quindi l'opzione unica era quella di lasciar perdere.
Aveline mi piace come personaggio, ma quando ho sentito la voce italiana... non ho nulla contro la doppiatrice per altro brava, ma il timbro di voce così delicato e estremamente femminile ci ho messo un bel po' ad associarlo con Aveline...
E poi passiamo alla parte che probabilmente piace meno ai giocatori maschili... il cambio di abiti di Aveline. In città spesso e volentieri è richiesto sia vestita da nobildonna, abito lungo ed elegante, che purtroppo impedisce com'è ovvio, la corsa acrobatica, e può combattere solo a mani nude e con le lame celate, oppure usare una discreta cerbottana camuffata da parasole.
L'abito da schiava... appena inizia ad arrampicarsi quando è vestita così, sbucano fuori subito i manifesti da ricercata da strappare via... un po' assurdo. Ma mai quanto i manifesti di Ezio in ACII, che venivano affissi dove la gente per strada NON poteva vederli, cioè per strapparli dovevo farlo arrampicare. Ogni tanto qualcuno di Aveline (e Connor) appariva nei piani alti, ma mai come in ACII... non mi ricordo in Brotherhood e Revelations, ma non è importante. Comunque l'abito da schiava le permette di portare appresso armi da taglio, ma non la pistola (mi pare... una settimana e già dimentico pezzi)... e poi vabbè l'abito da assassina, con quello non passa mai inosservata.
Sono contenta di essere riuscita a giocarlo, e di aver involontariamente atteso anni, così ho beccato la versione rimasterizzata e con possibilità di farci le screenshots. La possibilità di scattare screenshots causa assuefazione, desideravo quell'opzione fin dai tempi della PS2.
Bene, l'avventura con Aveline si è conclusa, e lo riprenderò quando un giorno ne avrò nostalgia.

Aveline de Grandpré



0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger