Abzù

Il primo approccio con questo genere di avventura grafica è stato ai tempi della PS3 con Flower, molto bello, poetico, ma aveva un difetto... i petali li comandavi muovendo il dualshock, quindi presto o tardi mi si stancavano le braccia. Comunque lo avevo terminato.
Poi è stata la volta, a gennaio di quest'anno, di Journey, essendo dei medesimi creatori, andavo sul sicuro, e infatti è stato un viaggio davvero meraviglioso.
Verso fine maggio arrivo a giocare ad Abzù, un'ennesima avventura fra grafica e musiche bellissime... ma questa volta, dopo prati fioriti e deserti, si va in fondo all'oceano... per me che amo l'acqua, l'oceano, e le creature marine (specialmente tartarughe, squali e orche), è stata un'esperienza inebriante, nuotare con facilità attraverso la fauna marina, con ogni genere di creatura marina, attraverso tutti i colori e la vita in fondo all'oceano... e giù fino agli abissi più oscuri, attraverso dei portali, per raggiungere la città perduta di Atlantide, attraverso rovine maestose, fino ad arrivare ad un vero e proprio paradiso... che dovrà essere liberato da un'entità meccanica molto pericolosa e dannosa.
Attraverso quest'avventura si verrà aiutati a un certo punto, da uno squalo bianco, Abzù è una creatura androide che empatizza con ogni creatura marina esistente, attraversa miglia di oceano per arrivare alla meta, per scoprire come poter aprire il portale che lo porterà a ritrovare la speranza di poter salvare quel mondo sotto all'oceano.
In questo videogioco si nuoterà fra banchi di pesci coloratissimi, delfini, orche, squali di varie specie, e persino accanto alle mastodontiche balenottere azzurre, e alle megattere, incontrando infine i calamari giganti e le terribili creature degli abissi.
Ma la fauna marina non si fermerà solo a queste creature...
L'avventura è breve, solo un paio d'ore circa, ma è come fare un viaggio rilassante, non ci si stanca mai di osservare la natura, di giocare con le creature marine...
Il gioco l'ho completato al 100%, non ha il trofeo di platino, e non è nemmeno rilevante in ogni caso, perché i videogiochi quando sono pura arte, bisogna solamente viverli.

into the deepest blue...


0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger