Gris

Dopo aver fatto tre Assassin's Creed di fila, ho deciso che mi occorreva leggerezza, spensieratezza, qualcosa di semplice e carino. Ho quindi giocato prima ad Abzù, e poi a Gris...

Avevo già giocato a titoli semplici, leggeri e di forte impatto visivo (ed emotivo), ma Gris è stato qualcosa di veramente incredibile, bellissimo, un viaggio meraviglioso, con una colonna sonora talmente bella, che fra essa e gli eventi di gioco, ti facevano pizzicare gli occhi. I videogiochi possono diventare vera arte, e Gris ne è la più lampante prova...
Questo genere di titoli purtroppo non ha una lunga durata, in un paio d'ore si gioca, ma per allungare l'esperienza ho anche dato caccia ai trofei, che per me non sono basilari/vitali, ma a volte ci sta un bel platino se non provoca ulcere da nervoso, non è il caso di questo titolo direi. Gris è talmente meraviglioso, che è stato il più bel platino della mia vita da gamer.
Inizia con questa ragazza dai capelli azzurri che canta sopra la mano di una grande statua, ma ad un tratto perde la voce, e inizia una caduta che pare infinita, accompagnata da una musica triste e stupenda (l'ho ascoltata in loop un'infinità di volte), ed inizia il viaggio attraverso i cinque stadi della depressione, in luoghi geometrici e fantasiosi, accompagnati da acquerelli che via via prendono sempre più colori... una gioia continua per gli occhi. Non pensavo che un videogioco potesse emozionarmi così tanto, ma Gris ci è riuscito. L'ho amato più di quanto credessi, e credo lo inserirò fra i miei videogames preferiti.
Dopo aver terminato questo gioco, ho preso una pausa. Non volevo immergermi in altri mondi al momento, volevo mantenere ancora freschi i ricordi di questo piccolo capolavoro di acquerelli, in 2D, con pochi basilari comandi, ma con tante emozioni da donare a chi ci giocherà.



0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger