Horizon Forbidden West (#2)


Un mese di intensa esplorazione, battaglie, caccia alle macchine, missioni svariate, fino ad arrivare all'ultima, almeno, dovrebbe esserlo. Sto temporeggiando da un bel po' perché voglio migliorare delle armi prima di affrontare quella missione... e anche gli abiti, mi serve scegliere quali poter usare al meglio quindi devo potenziare anche quelli oltre alle armi. Più armi e abiti sono rari, più i pezzi che occorrono per migliorarli non è facile prenderli... per esempio devo abbattere almeno un paio di alabestia e avistempesta... ed essere fortunata ad ottenere le parti, perché spesso capita che rimangano distrutte nella battaglia... e non sono proprio per nulla facili da abbattere, perché sono macchine volanti, e anche se li blocchi con le munizioni che li invischiano in una colla corrosiva, si muovono di continuo per cercare di liberarsene, e in più hanno tempo limitato.
Il bello della saga Horizon è proprio questo: devi trovare tu il modo più "semplice" ed efficace per buttare giù queste bestie; l'arsenale si è arricchito di altre armi diverse, come il lancia-serbatoi, che una volta che è rimasto attaccato alla macchina, si può colpire per infliggergli danni. Usato solo una volta... non mi ci trovo bene con quell'arma.
E poi c'è lo scaglia-dardi, arma pesante ma davvero potente. Che è consigliabile usare solo se ci si trova in un punto da cui ci si può proteggere dagli attacchi in arrivo, perché è lenta da ricaricare... e ti rallenta comunque... però nel caso di gelartigli e rogartigli purtroppo nemmeno le zone sicure rimangono sicure. Possono da sotto terra farti arrivare direttamente sotto i piedi ghiaccio o lava... e quindi bisogna lanciarsi via all'istante... sono davvero odiosissimi 'sti cosi. Preferisco abbattere dieci spinamorte, al posto di quelle. Sono le due macchine che detesto più in assoluto e che cerco di affrontare solo se necessario... altrimenti li eviterei proprio.
Pure il mastino è una macchina terribile, difficile affrontarla faccia a faccia, è consigliabile trovare un punto che non può raggiungere, e da lì lanciargli contro tutti i proiettili possibili.
Non ho finito questo capitolo, ma ho già sentito dicerie che dal finale dovrebbe promettere un terzo capitolo... il problema è che il ciclo della PS4 sta per concludersi, per questo ho iniziato a mettere da parte quando posso qualche soldo, in una scatolina di metallo che fino a quel momento non sapevo cosa farmene, ora è diventata la scatolina dei fondi Playstation 5.
Le console evolvono, le serie che amo proseguono su di esse, quindi mi tocca adattarmi di conseguenza, come accadde con Uncharted 4, dovevo comprare la PS4, e dopo aver atteso tempo risparmiando, ricordo che andai al Gamestop ad acquistare il bundle PS4 con Uncharted 4 incluso, la felicità che ho provato era tantissima. Spero accadrà di nuovo con un futuro bundle di Horizon III... sempre che non riesca prima a prendere la PS5.
Tornando al gioco, ho visto che nella scheda delle macchine, ci sono ancora due spazi vuoti... ho girovagato tantissimo ma a parte le diverse versioni alfa di quelle già conosciute, non ho incontrato altre macchine... all'appello dal primo capitolo non ho visto i cornalunghe, forse li hanno rimossi perché simili ai ferrariete? Oppure quelle macchine le incontrerò nella missione che devo ancora affrontare...
La mappa è veramente estesa, a volte ci mette un attimino a caricare, diventa lo schermo nero e appare la schermata di caricamento... ma la mia PS4 ha comunque sei anni e qualcosa di più, dovrei trovare il coraggio di aprirla e spolverarla a dovere, ma il terrore di fare danno è immenso. Seppur mi andò bene con il suo controller e un vecchio portatile... ma la console non ce la faccio. Me ne prendo cura meglio che posso...
Bene... chiudo qui questo post, Aloy attende.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger