Darksiders II (#1)

Pochi giorni fa, concluso Darksiders sono passata subito al secondo capitolo. Lo ricordo a grandi linee, l'avevo giocato quattro anni fa, esattamente nello stesso periodo. La coincidenza non era certo voluta, ma è curiosa come cosa 
Possono essere presenti SPOILER da qui in poi.
Ebbene... mi ritrovo di nuovo a muovere Morte nei luoghi fantastici di cui è composto il secondo capitolo... le terre della forgia, coi suoi luoghi mistici, il fiordo così oscuro e grigio, e poi l'epica battaglia col guardiano preda della corruzione, un male tangibile che si impossessa di ogni luogo, sotto forma di una melma nera, come una ragnatela oscura.
Dopo aver raggiunto l'obiettivo, si approda in un luogo davvero suggestivo, il regno dei morti. E quando dico suggestivo... la prima volta mi aveva messo ansia addosso, era tutto così lugubre e colmo di morte, appunto. Ma veramente fatto bene. Ho adorato una scena, quando Morte deve richiamare il Trono Eterno, una specie di arca gigante che fluttua in cielo, ma tutto il regno è sospeso, mentre attorno vedi distese infinite di ossa gigantesche, come dicevo, è davvero molto suggestivo.
Quando compare il Trono, è trainato da due bestie giganti, due leviatani davvero stupendi, quanto spaventosi. Loro erano la mia ossessione... per questo ho comprato la versione definitiva per PS4. Ho registrato e fatto screen a tutto spiano... finalmente potrò usarli come sfondi, o per la grafica, o per rivedermeli ogni tanto. Mi piacciono troppo, sono stati disegnati benissimo!
Ho sempre avuto preferenze verso creature oscure, demoni, mostri mitologici, e via dicendo. Fra le creature incontrate nei videogiochi, questi leviatani e gli hydra di Warriors Orochi 3, sono i miei preferiti assoluti. Ho usato una screenshot di un hydra per una mia card PSN, e non mi va mai di cambiare.
Comunque... ho passato il regno dei morti, finalmente. Fra le musiche criptiche, e tristi, e la morte che aleggia ovunque, ne avevo a sufficienza, dovevo andare nel prossimo mondo... cioè "luce perduta", situata nel cielo... avamposto di angeli... e lì mi sono ricordata che più avanti dovrò soffrire di nuovo di vertigini. E tanto. Il modo per raggiungere il Trono non era che un assaggio... pian piano riaffiorano i ricordi dei luoghi di questo bellissimo videogame.
Da luce perduta, al ritorno sulla Terra... in cui non ricordavo gli zombie erano più numerosi e aggressivi.
Avevo già scritto post riguardo a Darksiders II, ma rimasti nella sede di tumblr. Non so se li rileggerò per ricordare cosa provavo alla prima giocata, ma ho fatto bene a rigiocarlo dopo quattro anni e con tutti i dlc, e spero senza quel bug disastroso dopo il combattimento contro il demone Samael. Mi aveva impedito di prendere un trofeo o più. Non lo avrei platinato perché non avevo il codice per giocare un dlc online o qualcosa del genere, ma finché potevo accumulare, ne avrei presi. Purtroppo era una copia presa usata, per questo il codice era già stato utilizzato.
Non mi resta che proseguire, e riscoprire man mano il resto del videogame. Ricordo però che allora non mi era piaciuta la parte che si svolge sulla Terra. Chissà se la rivaluterò adesso...

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger