Darksiders (#4)

Posso dire di aver felicemente concluso al 100% Darksiders. Mancavano solo tre trofei, uno ha richiesto taaanta pazienza, troppa pazienza. Uno ha richiesto invece che usassi un trucchetto che mi permettesse di farmi i miei comodi, mentre il trofeo si faceva da sè.
E' stato più facile il trofeo per la modalità apocalittica sinceramente. E meno male non ho seguito il consiglio "gioca da subito in modalità apocalittica", ma perché uno deve impazzire subito? Ho preferito partire da quella normale per poter conoscere il gioco, e ottenere un armatura più resistente, che ho scoperto vale anche per la giocata successiva, quindi grazie a quella e alla mia conoscenza del gioco, è filato talmente liscio che ho praticamente sconfitto ogni boss al primo colpo. Tranne uno nelle lande cineree, il bestione prima dello Stygian, è stato difficile passare da una piattaforma all'altra stavolta. Ma a parte questo, tutto il resto del gioco filato liscio liscio.
Ma parto per ordine.
Un trofeo richiedeva di percorrere 100 chilometri in sella a Rovina. CENTO? Praticamente in termini di tempo reale era più di un ora di cavalcata, ma durante il gioco, già che Rovina lo ottengo dopo la metà, non li avrei mai potuti fare tutti quei chilometri... e allora vedo un video youtube con un trucchetto davvero utile linkato in una guida ai trofei... ovvero legare con un laccetto o un elastico la levetta di modo che Guerra cavalchi in un girotondo infinito. Non mi è importato di barare, perché alla fine non era barare, ma EVITARE di perdere tempo per un trofeo inutile. Fosse un open world tipo The Witcher, ce la fai anche a farteli 100 chilometri, e pure il triplo... ma in Darksiders assolutamente no. Lo rigiochi più volte, oppure cavalchi per le lande così tanto per... già, tanto per perdere tempo che puoi utilizzare in altro modo.
Quindi no, non mi pento proprio di aver usato quel trucco.
Il secondo trofeo che non mi riusciva di prendere era quello di far fuori 160 nemici in sella alla bestia alata, un grifone presumo, che non puoi fermare, devi essere veloce con pollice e indice... e "studiare" da dove sbucheranno man mano nemici e sciami di insetti e pipistrelli malefici. Ho fatto il conteggio dei nemici già fatti fuori durante il gioco, più 160, per capire la cifra che mi occorreva al trofeo, mi sono avvicinata tante volte al numero richiesto, ma sempre per poco non ce la facevo... e lì come si fa a non alterarsi, non lo so.
Ho ripetuto quella parte una decina o una ventina di volte... mi stavo innervosendo davvero, ormai sapevo a memoria, ma è stato ugualmente difficile far fuori una cifra così elevata di nemici in volo. Ci ho messo una settimana di tentativi su tentativi, e dopo aver acceso la PS tardi la scorsa notte, era già mezzanotte passata, ci ritento, e ci riesco al primo colpo stavolta. Finalmente la notifica di quel dannatissimo trofeo! E subito dopo quello del platino... talmente ero sollevata di non dover ripetere più quella parte, che non ho atteso oltre a sbarazzarmi di Darksiders e iniziare Darksiders II. ERA ORA.
Comunque sono felice di aver conquistato il mio quattordicesimo platino, le sfide sono anche belle da fare, era fattibile questo platino, ma i problemi sorgono sempre, e o li accetti e non ti arrendi, o passi ad altro. Meno male che sono abbastanza ostinata.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger