[Intermezzo] Darksiders

Qualche anno fa ho conosciuto per caso questa serie chiamata Darksiders. Dapprima su youtube vidi un gameplay di... non mi ricordo più il nick dello youtuber... beh del primo capitolo... era interessante... tempo dopo girovagando per il gamestop in cerca di un titolo, mi sono imbattuta nel secondo capitolo usato... e ho deciso di comprarlo comunque.
Scoprii ovviamente che erano collegati, ma non riuscivo a smettere di giocarlo, era troppo una figata. Poi il tema dei quattro cavalieri dell'apocalisse era interessante, e un fantasy un po' alternativo per me. Entravi in mondi stranissimi, e Morte, il protagonista aveva un destriero che poteva evocare cavalcandolo istantaneamente... Disperazione era un cavallo fatto di fiamme verdi/azzurre fighissimo. C'erano mondi davvero suggestivi tra l'altro, come il regno dei morti, questo era mooolto suggestivo. E a un certo punto esplorando per arrivare al castello sospeso, o trono sospeso, non mi ricordo... mi ritrovo due leviathan giganteschi, che mostri così fighi in un videogame mica li ho mai visti. Anzi sì... gli hydra di Warriors Orochi 3 e 4! Comunque li adoro.
Purtroppo non ho potuto platinarlo ne accedere a contenuti extra, perché era una copia usata... ma se le cose non si sanno, accade questo purtroppo. E inoltre, in una battaglia contro un demone, che succede? Un bug maledettissimo che mi ha impedito di ottenere un trofeo. Il gioco ero riuscita a finirlo però...
Ebbene, misi poi in lista Darksiders III appena fu annunciato, con protagonista Furia, l'unico cavaliere femminile dei quattro. Ma non misi mai in lista il primo... non ho capito se per dimenticanza o che cosa. Fatto sta che giovedì ad ogni modo ne entro in possesso per caso perché trovato a poco meno di 10€, ed è la versione rimasterizzata per PS4, ancora meglio, posso fare screenshots. Ma Darksiders II, a questo punto mi appare più incompleto che mai, rimasto su PS3 senza codice per scaricare/accedere ai contenuti, e con quel bug della malora... ma non mi va poi molto di comprare un doppione. Già mi è rimasto Dynasty Warrriors 8 Xtreme Legends preso per errore per PS3 e quindi lì inutilizzato, mentre la versione PS4 complete edition, mi fu regalata a un compleanno (con Warriors Orochi 3 Ultimate, ero saltata dalla cadrega dalla felicità).
Darksiders in ogni modo è una bella saga, molto interessante, piena di fantasia ed enigmi per attraversare varie aree di gioco. Ho provato il primo per constatare se funzionava, anche se nuovo sempre meglio verificare, e ci ho perso una mezz'oretta, nel frattempo stavo testando la prolunga per auricolari, e direi che funzionano, mi sono partiti i timpani. I vecchi auricolari erano proprio malandati, visto che col volume sulla tv rimasto invariato, sentivo ben poco. Nella mezz'ora di gioco ho ricordato che ho visto buona parte in quel gameplay su YT, il caos generato da varie meteore che cadevano sulla Terra, che in realtà erano demoni vari, e poi l'arrivo di Guerra, il primo dei quattro cavalieri a esordire.
Non so quando lo giocherò per bene, ma già con la sola prova non volevo quasi staccarmene, nonostante ero già bloccata in un punto del gioco perché avevo poca energia vitale. Cominciamo bene. Ma ho ancora delle cose in sospeso con Soul Calibur VI...

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger