Soul Calibur VI (#2)

Dopo una settimana di gioco intenso, con la pausa di un giorno perchè avevo avuto un mal di testa fastidioso, posso affermare che la Namco si è salvata dalla mia ira. Da fan affezionata quale sono dal 2003 di questa saga, quel che hanno combinato nel quinto capitolo non mi era mai andato giù, orrendo. Non riesco a capire che cosa volevano fare, c'è mancato poco che facessero naufragare tutta la saga, e sarebbe stato un bruttissimo colpo per i fans, e per me, che ci sono particolarmente affezionata, ho conosciuto questa saga in un periodo in cui stavo davvero meglio con me stessa, per poi ricadere nel baratro, ma non è una cosa di cui parlare in questo blog, ne pubblicamente (solo perchè sono riservatissima). Dunque, Bilancia dell'Anima è una modalità davvero notevole, perchè il proprio alter-ego/personaggio è ben incastrato nelle vicende che riguardano i protagonisti della serie. Mi piace veramente il coinvolgimento. Al momento mi trovo al livello 80, e purtroppo noto comunque certi sbilanciamenti nei combattimenti, perchè anche se gli avversari sono molto al di sotto del mio livello, spesso non sono in grado di sconfiggere il nemico di turno, ok… come dissi non sono proprio esperta in combattimento, ma me la cavo… solo che parare per me è sempre stato difficoltoso, i miei pollici non sono mai veloci a dovere. Insomma, non ho problemi ad ammettere ciò, ma lo sbilanciamento è troppo accentuato per essere solo un problema di scarsa bravura da parte mia… sono sempre attenta alle condizioni di battaglia e a equipaggiare l'arma e il cibo adatti, però spesso non basta comunque ad aiutarmi a sconfiggere il nemico. Ad esempio Voldo, che è un personaggio che ho sempre odiato, molto inferiore a me come livello, ma non ti lascia respirare quando inizia con le combo, e anche se miracolosamente paro, riesce comunque a passare le difese e tanti saluti. E poi qualunque personaggio usi lo spadone di Nightmare… è sempre devastante quella tecnica, nemmeno faccio un passo che m'arriva una traviata che mi ribalta senza darmi tempo di parare.
Un po’ è deprimente far così schifo a combattere nonostante la passione per la saga, ma anche la Namco bilancia comunque male a volte.
Ricordo ancora la Torre delle Anime del quarto capitolo… TERRIBILE.
In qualche modo ce la farò. Forse. Ho fatto anche un po’ di storie dei protagonisti, è stato carino vedere i retroscena di Raphael e Talim, essendo loro usciti solo nel secondo capitolo. Sto lasciando per ultimi i più odiosi/noiosi, potrei anche lasciarli perdere, ma non ha senso ai fini di completare il gioco.
La nota a sfavore, è che se vuoi usare Tira, Amy e Cassandra, devi comprare un dlc che costa da solo 30€, mi pare un tantino (molto ma molto) assurda questa cosa. Odio profondamente ‘sta storia dei dlc per avere un gioco completo. Non che mi interessino davvero loro, ma erano fra i main characters dai capitoli 2 e 3, pagare per utilizzarle è stupido. Soprattutto perchè Tira te la ritrovi già nel gioco base, ma solo nella Bilancia dell'Anima. SE scenderà per bene con un bello sconto, ci farò un pensierino, ma sinceramente voglio prima vedere se mettono Yun Seong nel secondo dlc in uscita, mi interessa poter riutilizzare in combattimento lui. E ora torno a perder- ehm combattere.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger