Horizon Zero Dawn (#3)

Così, alla fine mi ritrovo obbligatoriamente faccia a faccia con un divoratuono, circa tre giorni fa. E non potevo sottrarmi, perchè era nel mezzo di una missione secondaria, non potevo andarmene senza prima abbatterlo… è stata davvero dura. Primo approccio fallito, perchè ero nel campo e dovevo continuare a correre, e pochi istanti per mirare… alla seconda, fallito di nuovo. Alla terza mi faccio furba… vado sulle montagne che circondano il campo di “battaglia”, e con mooolta pazienza, ma molta davvero, e evitando i terribili colpi d'arma da fuoco che mi lancia contro, ho sconfitto il mostro. Non contenti, anche durante un'altra missione, per la loggia dei cacciatori, devo affrontare un divoratuono. Ma lì avevo un partner che mi aiutava, quindi era abbastanza distratto su quello, e non c'era modo di andare su qualche altura… così c'ho dato dentro con bombe e frecce di vario genere, soprattutto quelle che staccano i pezzi ai mostri (frecce dirompenti), et voilà… andato anche questo. Poi ho dovuto affrontarne ben DUE per acchiappare un fiore di metallo, che stava proprio nella loro area… ma, grazie alle frecce corrutrici, sparate di volta in volta a uno dei due, ho sfruttato un divoratuono per buttare giù l'altro, il secondo è indebolito, io me ne resto su un'altura non proprio sicura, e con pazienza lo abbatto. Giuro che non mi è mai capitata una bestia del genere, dopo i t-rex dei Dino Crisis… quelli era anche più “facile” abbatterli, bastavano tre/quattro colpi di una qualche arma potente e via. Forse in Tomb Raider Legend, c'era un mostro marino gigante… oh beh e poi Sin, il mostro mastodontico volante di Final Fantasy X, ma non l'ho mai sconfitto alla fine, troppo noioso il gameplay dei FF per i miei gusti, richiedono troppo livellamento e io mi annoiavo a morte. Mi spiace perchè la trama, il mondo di gioco e i personaggi mi piacevano molto. Beh tornando a HZD, dopo aver affrontato le mie paure (?) ho affrontato anche la missione principale… e adesso ho scoperto tutto. E’… bellissimo. Una trama complessa (NON spoilero nulla comunque!), tante cose del passato da scoprire, e alla fine arrivo alla verità, su cos'è accaduto al mondo e su chi sia Aloy… e sono rimasta veramente sorpresa, perchè mai ti riusciresti a immaginare una cosa del genere. La fantasia che il team Guerrilla ci ha messo in questo videogioco… di cui non avevo un acceso interesse, ma ero comunque incuriosita da questa cosa delle macchine al posto degli animali (comunque qualche animale in carne e ossa c'è). Straordinario davvero. Sono rimasta fra la meraviglia e la brutta sensazione dell'inevitabile. Questo titolo ha meritato ampiamente i premi che gli hanno dato. E io sono davvero contenta di vivere la storia di Aloy dei Nora. Mi avvierò presto verso la battaglia finale… in fondo ci sto giocando da poco prima del termine di giugno, forse è ora che arrivo alla fine, anche se mi dispiacerà, ma la curiosità su come evolverà la faccenda è quasi incontenibile.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger