Horizon Forbidden West (#4)


Ho cercato di rimandare il più possibile la fine, ho cacciato parecchie macchine per poter completare armi e abiti fra quelli con maggiore rarità, ovvero le armi più forti e gli abiti più resistenti e protettivi... ero abbastanza forte e protetta per affrontare la missione finale, e così mi ci sono fiondata, e dopo varie fatiche eccomi arrivare alla fine della storia... certo l'effetto sorpresa non è al livello del primo capitolo, ma è una storia godibilissima che da qualche risposta lasciata in sospeso, soprattutto riguardo il segnale risvegliato vent'anni prima, che ha fatto impazzire le macchine.
Ora so, e ora è un'altra lunga attesa per il terzo capitolo, e dovrò essere munita di una PS5 per quel momento...
Ora che la minaccia è scongiurata, per ora... Aloy può rilassarsi e conoscere meglio una persona. La base però è così vuota adesso che gli alleati sono tornati ai rispettivi villaggi.
Non mi resta altro che rifinire le cose in sospeso... le gare, le fosse da combattimento, e la ricerca degli easter egg... ne ho scovati un paio, una su God of War ed una su Ghost of Tsushima (che sarà tra l'altro il prossimo titolo che giocherò, e non vedo l'ora), è stato bello trovarne uno su questo gioco che ho desiderato tantissimo, ma sembra ci siano altre sorprese da scoprire, e non so se le saprei riconoscere tutte, giusto GoW lo conosco sì, ma non l'ho mai giocato... comunque sia non ho intenzione di mollare tanto presto questo gioco, punto al platino... ma la cosa più difficile di tutto il gioco per me... è imparare le combo dei combattimenti corpo a corpo. Dopo un po' non ho più pazienza, e sono pure a tempo... è un problema che ho sempre avuto, io e le combo non andiamo d'accordo... però è comunque stata un'ottima cosa darle una variazione del corpo a corpo, per quello che ho imparato a fare, è soddisfacente, ma per arrivare al platino devo sconfiggere questa persona ignota chiamata l'indomabile, quindi prima o poi ce la farò.
O mi impegno con questa sfida prima, oppure passo alle gare in sella al ferrariete, e ci riprovo poi, non lo so... tanto va comunque fatto per forza prima o poi.
In questo momento ascolto la canzone che apre questo secondo capitolo: In the Flood, che però mi reca un po' di tristezza perché purtroppo accade anche una cosa brutta nel corso della storia. Vorrei scrivere di più, ma non c'è un sistema per nascondere spoiler qui. Sono spoiler molto importanti tra l'altro, e non voglio rovinare l'esperienza di gioco a chi si imbatte per caso a leggere queste righe.
Continuo ad ammirare e rimirare gli ambienti, il realismo, il tripudio di natura e dettagli che sono talmente incredibili... ha richiesto un disco dati a parte per girare su PS4 dopotutto, e a parte le onde al rallentatore, e piccoli difettini di texture ignorabili, gira bene anche sulla mia PS4 presa nel 2016... Aloy davvero realistica, i dettagli del viso, le pieghe delle espressioni, come le "rughette" quando solleva le sopracciglia, o le fossette quando sorride. Ho confrontato la sua versione Zero Dawn con questa, e se mi pareva davvero realistica prima... ora potrebbe addirittura sfondare la quarta parete ed uscire dalla tv direttamente. Non saprei quale differenze avrebbe la versione PS5, lo scoprirò quando avrò una PS5 e potrò giocarci facendo l'upgrade (gratuito per fortuna).
Un giorno vorrei fare Zero Dawn e Forbidden West di fila, ripercorrere le origini di Aloy, e ritrovare quelle macchine che hanno rimosso nel secondo, tipo il secodonte che mi piaceva, era un bestione di medie dimensioni piuttosto terribile. Ma nel secondo hanno compensato con un bel po' di bestiacce meccaniche belle toste, fortuna ci sono ancora le vedette, mi facevano ridere quelle macchinine, con quelle zampettine che mi chiedo come fanno a sopportarne il peso. E quando lanciavo un sasso per attirare l'attenzione e farle avvicinare, facevano un salto indietro di "spavento" che mi divertiva, purtroppo in FW non c'è più quell'effetto.
Riguardo i bestioni giganti, il divoratuono ha la sua versione alfa, che sarebbero quelle impossibili da domare con l'override, decisamente più feroci... tipo a un tratto arrivando in una zona che non avevo esplorato ancora bene, mi sono vista arrivare incontro da lontano come una furia impazzita un divoratuono alfa, e mi son presa un colpo... era terribile quel coso! Non dava tregua alla povera Aloy, di solito li combatto stando al sicuro in un posto alto dove al massimo devo schivare i laser, ma quello non m'ha dato 'manco il tempo di arrivare che già m'ha individuata, e caricata peggio di una mandria di tori impazziti... non è stato facile, ma ormai l'esperienza l'ho macinata per bene e quindi sono uscita vittoriosa da quella battaglia.
Non parliamo poi degli spinamorte. Forse l'ho già fatto in post precedenti ma non ho voglia di verificare. Comunque, le varianti alfa danno quel tocco di sfida in più che è un piacere affrontare.
Hanno saputo creare una variazione ancora più ampia degli ambienti, dal deserto alle foreste lussureggianti, a quelle con alberi enormi, montagne innevate, mare esplorabile e spiagge bianche, e ovviamente insidie ovunque. Il deserto potrebbe sembrare noioso, ma quando arrivi a una certa meta e ne concludi la relativa missione, beh cambia decisamente in meglio.
La Guerrilla ha fatto un lavoro spettacolare, è riuscito a superare il primo capitolo in quanto ad ambientazione.
Ricordo che nel DLC Frozen Wilds ero rimasta letteralmente spiazzata dal realismo della neve, sembrava di toccarla davvero, camminando la neve che scivolava al suo passaggio, ed ora nel secondo capitolo si ha l'erba con su grumi di neve che quando passa Aloy cadono... il dettaglio di questo gioco è mostruoso. Mi sento davvero fortunata ad aver scoperto la passione del gaming, o non avrei mai conosciuto questi mondi meravigliosi fatti di pixel e textures.
Oggi non ho ancora avuto modo di accendere la play, e non voglio andare a dormire senza aver prima giocato un po' a Forbidden West. Dopotutto è il weekend, le ore piccole me le concedo senza problemi.
E comunque la OST di questo capitolo è meravigliosa davvero.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger