Journey

Ho deciso giorni fa che avrei ripreso a giocare alla PlayStation, ieri ho ottenuto un angolino per piazzare tv e PS4, ho provato a proseguire Bladestorm Nightmare interrotto a luglio (non ho potuto giocare alla PS per più di cinque mesi), però ho mollato dopo poco, mi ha annoiata, ho provato a proseguirlo per poterne vedere la fine... ma rimarrà in attesa che lo riprendo in futuro, forse.

Ho optato così, su consiglio di una amica, di riprendere Journey, un videogioco che è più un'esperienza visiva, gameplay praticamente assente, solo un tasto per far saltare e volare il personaggio, e uno per fargli ottenere il potere per farlo e per attivare portali.
Se si cerca un videogioco per rilassarsi senza diventare matti, e con una musica bellissima che accompagna nel viaggio, Journey è perfetto. Lo desideravo da anni, era già su PS3... ma l'ho preso soltanto la scorsa primavera per la 4, e per fortuna, così ho potuto fare un po' di screenshots.
La grafica è bellissima, paesaggi desertici sulla quale riflette il sole che fa brillare la sabbia, effetti luce che sono una gioia per gli occhi, luoghi strani, creature fatte di stoffa, grazie alla quale può attingerne il potere per volare.
Ci sono anche luoghi bui, anche lì la sabbia rifletteva una luce blu e brillava, bellissimo...
Lo scopo è attraversare svariati luoghi desertici, palazzi magnifici, e trovare lo scopo del proprio viaggio, raggiungendo un monte innevato.
Gli ultimi minuti sono stati da sogno, per raggiungere la vetta... la parte più "difficile" è stata attraversare lande innevate ed evitare creature di metallo pericolosissime. Quando me ne è apparsa una per la prima volta mi sono presa un colpo, non te lo aspetti, dato che fino a quel momento si è giocato in totale pace ascoltando la musica di sottofondo...
Come ritorno al gaming, ed inizio del nuovo anno, direi che è stato perfetto. Le uniche cose che desidero per me stessa, è leggere e tornare a giocare alla PS come un tempo.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger