Assassin's Creed Odyssey (#1)

Dopo essermi tolta i sensi di colpa per non aver giocato a qualcosa comprato e abbandonato in attesa da anni, sono passata a AC Odyssey comprato lo scorso novembre (quindi fra gli ultimi acquisti), perché non potevo più resistere.

Sono contenta che finalmente si possa scegliere il protagonista, uomo oppure donna. Ci sono state solo due assassine protagoniste, ma di spin-off, era ora che ci fosse una donna come personaggio principale, infatti per quanto anche Alexios mi ispirasse, ho scelto senza alcun dubbio Kassandra. Una giovane donna di Sparta, infatti è una combattente robusta, una donna tutta d'un pezzo che non le manda a dire. Sono state inserite delle mosse di combattimento interessanti, tipo il calcio potente che spedisce l'avversario a diversi metri di distanza (visto nel famoso film 300), la "carica del toro" che travolge l'avversario, e un'altra che aiuta a scrollarsi di dosso più avversari in un solo colpo.
Il gioco inizia infatti con Leonida di Sparta, un po' come tutorial.
Ho visto cose fantastiche nel mio viaggio fino ad ora... e non mi sono ancora spinta troppo lontana dall'isola di Cefalonia dove tutto ha inizio.
Sono contenta che la componente marittima sia di nuovo importante come lo era ai tempi di Black Flag (e pure di più), ci sono di nuovo squali, balene, capodogli, e ora anche delfini, mante, banchi di pesci quasi ovunque, fondali marini più ricchi di fauna e anche di relitti.
Kassandra è sicuramente una tipa tosta, non si fa mettere in piedi in testa da nessuno. In questo gioco le scelte che si fanno possono influenzare il corso di alcuni eventi, infatti una mia scelta "sbagliata" ha già fatto danno, ma anche se è finzione, è brutto prendere certe decisioni... comunque, non lo so quanto ci metterò a finire questo AC che ha la mappa più grande di tutti gli AC usciti fino ad ora, so solo che adoro un casino esplorare e perdermi per paesaggi, scoprire cose... un mese non basterà.

Il primo viaggio con la Adrestia

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger