Darksiders (#1)

Deve essere spontaneo il cambio e scelta del videogioco, e anche stavolta dopo mesi, ce l'ho fatta a cambiare. Certo non sto vivendo bene questo periodo, ho una brutta infiammazione, e cerco di non dipendere da antidolorifici se non quando vado a dormire... ma ciò è irrilevante per questo blog... quindi passo all'argomento principale.
Darksiders è un gioco fighissimo, ci sono cose fantastiche, la trama gira attorno ai quattro cavalieri dell'Apocalisse, e qui il protagonista è Guerra. Il nome dice molto...
In pratica riceve la chiamata per scatenare l'apocalisse appunto, ma è solo, i suoi tre fratelli (Morte, Furia e Conflitto) non sono presenti... tutto è molto strano, perché nessuno sa come sia possibile che il mondo soccomba letteralmente, per un'errore. E così Guerra inizia la ricerca della verità, venendo rimandato sulla Terra dall'arso consiglio... sono però trascorsi cent'anni sulla Terra, che ormai è ridotta in rovina, e popolata da demoni e mostri. Nessun umano è sopravvissuto, quindi la razza umana è completamente estinta.
Questa serie la conobbi nel 2016, per caso al gamestop trovai il 2 e lo giocai, su PS3. Errore mio iniziare dal sequel, ma col fatto che questa serie è stata rimasterizzata per PS4, ne ho approfittato per recuperare il primo, e venerdì anche il secondo... visto che la versione PS3 era buggata e usata, quindi non c'era il codice per il dlc online. Ora ho l'edizione completa. Ma, nonostante la tentazione, devo prima giocare a Darksiders con Guerra. Il 2 era molto bello, per questo non vedo l'ora di rigiocarlo (e fare screenshot!).
Intanto il primo mi sta piacendo assai, Guerra usa una spada gigante, e ieri ho ottenuto anche una lama rotante, utilissima davvero. Chissà quali altri poteri potrò sbloccare. Intanto ho anche riottenuto la forma caotica di Guerra, praticamente diventa un demone infuocato e alato più grande, ma non vola. Ha giusto un potere che gli permette di estendere la distanza dei salti, il "volo dell'oscurità", ma alla fine plana semplicemente. Magari migliora più avanti.
Devo ancora prendere confidenza con il genere, però questa saga è molto bella. Scenari dettagliati e fantastici, creature di ogni genere, colossi, angeli e demoni. La Terra con elementi demoniaci che sbucano ovunque, insomma, è fatto davvero bene, e sono contenta ci siano i remaster per PS4. Presto avrò anche Darksiders 3, con protagonista l'unico componente femminile, Furia. Ho visto che c'è anche uno spin-off o prequel, con Conflitto e Guerra, mi pare... sarà mio un giorno, per ora il prezzo è ancora pieno.
Ho sconfitto il primo boss, ed è stato abbastanza ostico, ma una volta capito il meccanismo, si procede senza indugio. E ho ottenuto il trofeo dopo averlo sconfitto... non credo punterò al platino, visto che già in normale a volte c'è da diventare matti con certi esseri e con le orde... in ogni caso, per ora devo solo proseguire e vedere come finirà... per fortuna è passato molto tempo da quando ho giocato al 2, così ho dimenticato gli spoiler.
Vulgrim il mercante lo ricordavo però, ottenendo anime le si possono scambiare per avere tecniche ed oggetti migliori e aggiuntivi. Ci sono dei collezionabili da scambiare con lui per ottenere anime, cioè la moneta di scambio... un po' criptico. Ma di certo non è un gioco per cuori deboli.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger