Horizon Zero Dawn (#5)

Ho girovagato un sacco per trovare i file di testo nel mondo di gioco… poi mi sono stancata, ho salvato manualmente, e ho ricominciato in nuovo gioco + dove ovviamente non mi ha tenuto anche tutti i file audio/testo/olo trovati. Quindi, riprenderò la ricerca nel primo salvataggio più in là. Almeno NG+ ha mantenuto abilità, abiti, armi e oggetti accumulati sin'ora. E non temo più di affrontare divoratuono, spezzaroccia, e bestioni giganti vari, grazie all'armatura antica (embè, si diventa quasi invincibili). Avistempesta e smerigli invece mi scoccio davvero di affrontarli… anche ancorandoli a terra col lancia corde, che rende più facile abbatterli, insomma, li trovo noiosi. In NG+ procedo spedita, ormai avevo esplorato il 90% del mondo di gioco, anche se mi ci perderei volentieri ancora. Mi piace andare dove non si va solitamente, tipo scalare montagne per vedere fin dove posso giungere, e infatti così facendo ho ritrovato il luogo della prova degli audaci. Mentre il luogo dove Aloy è stata benedetta da bambina, temo non è raggiungibile… a volte mi ostino a cercare luoghi visti solo in cut-scene, mi è andata bene con il luogo della prova e basta. Ci sarebbe anche quel posto che si vede proprio nella cut-scene di chiusura (non dico che posto è, no agli spoiler!), ma in quel caso mi sa non l'ho trovato perché è al di fuori della mappa di gioco, serviva solo per il finale. Giocherò a HZD giusto solo questa seconda volta, poi passo ad altro. Sarà stupendo, ma devo imparare a non fissarmici su mesi e mesi di fila. E anche se ho dichiarato che non sentivo la necessità di un secondo capitolo, è ovvio che non ci rinuncerò visto che ci sarà comunque… inizio a risparmiare per la PS5…

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger