Assassin's Creed Odyssey (#4)

L'avventura in questo videogioco non è ancora finita, grazie ai dlc. Però leggendo recensioni su Ludomedia, mi sono resa conto che questi dlc contengono storie che potevano, anzi dovevano essere nel gioco base. È un prequel di Origins, in Origins troviamo la lama celata, in Odyssey non ancora, perché tutto parte da Kassandra e/o Alexios... ma il dlc "l'eredità della prima lama" doveva essere nel gioco base, è ambientato comunque in regioni che si visitano durante la storia di base. In teoria tutto dovrebbe stare nel gioco base, anche per giustificare il prezzo alto del videogioco, e perché nel gioco base si racconta solo la storia della famiglia di Kassandra, di come hanno inizio degli eventi, per poi finire in un punto che si interrompe sul più bello, e tu rimani lì ad aspettare inutilmente, perché l'epilogo sarà raccontato nel dlc "il destino di Atlantide", che ovviamente devi acquistare a parte. Di solito si potrebbe aspettare la "complete edition", anche se occorrono un paio d'anni minimo, io presi il gioco base perché potevo permettermi quello, e in ogni caso anche di Origins presi solo quello base, ma mai il season pass.
Grazie agli sconti di primavera ho potuto risparmiare per il season pass di Odyssey, perché purtroppo avevo assolutamente bisogno di continuare a giocarci, di vedere fin dove si spinge la storia di Kassandra, che ho idea diventerà uno dei miei personaggi videoludici preferiti... insomma, ho ceduto. Anche perché non so resistere alle mappe giganti, e più c'è da esplorare, più non mi basta. E comunque, visto quello che accade a Kassandra, c'era bisogno di capire il perché, che cosa si è inventata la Ubi per mandare avanti questa saga infinita iniziata nel 2008, con Altaïr.
Ebbene, ho giocato ai tre capitoli dell'eredità della prima lama, che ha aggiunto tasselli importantissimi nella trama, che fanno comprendere il perché in Odyssey non esista ancora la lama celata, visto che si combatte con spade, daghe, lance (ecc.), e una lancia spezzata che è molto importante. Questa è una storia che da ancora più carattere alla protagonista, ma anche una svolta dolce e amara allo stesso tempo.
Il dlc "il destino di Atlantide" non l'ho ancora terminato... ho finito il secondo episodio ieri sera, ed iniziato il terzo, nella quale sto ancora cercando di orientarmi, come per i precedenti, sono mappe aggiuntive...
Per quanto abbia preso una piega un pochino assurda, non mi è possibile dire di no alla saga, Odyssey comunque mi piace un sacco. Con i dlc ci sono abilità aggiuntive, e possibilità di fortificare quelle già ottenute, e di differenza ce n'è eccome... adesso si ragiona con l'abilità "grido di Ares", per esempio.
Non so che altro aggiungere al momento... quando finirò tutto quanto, farò la recensione finale sul mio blog Distant Horizons, mettendo come sempre un rimando qui.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger