Uncharted: Drake's Fortune

Ho approfittato della Nathan Drake Collection che la Naughty Dog ha messo in regalo per un mese... dovevo approfittarne, perché da anni sognavo di poter fare screenshots in questa trilogia che ho adorato fin dall'inizio.
Finalmente avevo iniziato Drake's Fortune, è stato bello rigiocarlo in HD e con Nathan con un'aspetto decente, oltre che attuale. Ho fatto tante screenshots come previsto... per poi arrivare alla fine. Il problema di quel gioco erano solo le sezioni "horror", e anche stavolta, come nelle prime giocate su PS3, volevo solo scrollarmi di dosso quelle sezioni il più in fretta possibile. Comunque è stato un ottimo capitolo d'inizio per Nathan Drake e gli altri personaggi, anche se ha solo due ambientazioni e poca esplorazione. C'erano delle musiche che mi piacevano molto, come quella che parte a un certo punto del castello sul mare.

Il doppiaggio era un po' troppo recitato da parte della doppiatrice italiana di Elena, ma è migliorata molto nei successivi. Zanotti l'ho sempre trovato perfetto per la voce italiana di Nathan.
Penso che l'amore per questa saga mi abbia un po' fatta trovare tutto "perfetto", ma alcuni difetti si notano sempre, niente è perfetto.
Non ho molto da dire in effetti, nel 2007 era come era, una bella avventura con qualche sezione horror che non mi è piaciuta, ma il protagonista era riuscito a conquistare la mia simpatia da quando si lanciò col paracadute... avevo solo provato la demo all'epoca, e cercai subito il gioco completo, lo presi usato, e il disco era talmente rovinato che in effetti 8€ mi pareva un prezzo davvero basso pure per un usato... infatti il disco non funzionava. Dovetti aspettare un mese o più prima che arrivasse un nuovo usato per sostituire il disco difettoso. Ma alla fine riuscii a immergermi in questa avventura e a conoscere Nathan Drake, Elena Fisher e Victor Sullivan. Subito dopo cercai il secondo capitolo, ma per parlare di questo passerò a un successivo post. All'epoca era già uscito il terzo capitolo in ogni caso, iniziai la saga "tardi" ma così facendo erano già disponibili tutti e tre.
Non so nemmeno quando fu l'ultima volta che ho giocato al primo capitolo, la PS3 non la accendo da tanto tempo. So solo che è comunque breve, si gioca in poche ore, tolta la ricerca dei tesori. Non sono riuscita a beccarli tutti, ma a distanza di anni ho ricordato buona parte delle zone dove trovarli... non male.
Con Drake's Fortune chiudo qui, ho già terminato il secondo e sto per arrivare alla fine del terzo, sono solo lenta ad aggiornare questo blog negli ultimi tempi. Devo anche fare un ultimo post per AC Origins, finito pure quello. Ce la posso fare.
Uncharted è una saga che non dovrebbe mancare negli scaffali dei videogamers, avventura, ironia, tesori, e la scoperta dei legami fra i protagonisti, qui inizia la storia di Nathan Drake, ma ci sarà molto da scoprire su di lui nei successivi capitoli, che chiuderanno (purtroppo) il cerchio nel quarto capitolo su PS4.

0 commenti:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!





Kaleelaemoticon™





The Antrum's originally on tumblr, will remain subordinate to this on blogger


Antrum of Oblivion

My blogs and forums

The Amethyst Scroll The Gates of Eternal Darkness

Copyright © / ☥ Antrum of Oblivion ☥

Template by: Urang-kurai / Social and Games Icons: Innodesu limited - Alpár-Etele Méder - Pinpoint.World / Powered by: Blogger