dicembre 16, 2019

Soul Calibur VI (#9)

Dico sempre di aver voglia di rigiocare ai vecchi Soul Calibur, ma il problema è che il VI essendo su PS4, finalmente mi permette di fare screenshots a palate, e non riesco a smettere. Nel V potevi farle solo all'interno della modalità Create a Soul, e le screen erano pure di bassa qualità. Quanto vorrei facessero dei remastered PS4 di tutti i capitoli per poter fare screenshots come non ci fosse un domani. Ma... è un sogno impossibile. Stavo pensando qualche giorno fa: "che bello, ma di Soul Calibur II il mio preferito, hanno fatto l'HD!" poi ci rifletto un attimo... è su PS3. Appena me ne ricordo, mi parte l'espressione tattica.
Nel frattempo "scopro" come fare altre mosse con la spada cinese, e combattendo ho accidentalmente fatto ulteriori mosse che non sono più riuscita a rifare... beh, a parte ciò... sono un po' migliorata, e ieri ho osato la modalità arcade difficile... ed è andato piuttosto bene devo dire. Finché non arrivo all'ultimo. Groh. Se già codesto tizio non lo sopportavo, ora lo odio a morte. Tralasciando che detesto i personaggi tutti seriosi e precisi stile automa, con frasi pre-registrate nelle corde vocali, che non si scompongono mai... l'antipatia è oltre 1000. Mi ha sconfitta a ripetizione tante di quelle volte che volevo entrare nello schermo e prenderlo a badilate. Non è possibile che ogni volta che arrivo al match finale metta il turbo e non ho il tempo materiale di muovere un dito che sono già KO. Poi mi innervosisco, e vado sempre peggio... insomma, Groh... sparati.
Raramente incontro personaggi davvero antipatici, in tal caso lui e quell'altro tizio, coso... come si chiama... Azwel. Di cui ho appena dovuto cercare il nome su internet pure, la dice lunga su quanto mi interessi.
Siegfried almeno si scompone anche, non dice frasi come un'automa programmato, seppur è serioso pure lui, e poi ne ha passate ben peggio di Groh, quindi lo stimo di più come personaggio, e la sua voglia di ricercare la redenzione. Infatti ho scelto lui per la tag laterale, proprio perché apprezzo il personaggio e anche com'è disegnato.
Mi è piaciuto il finale della storia di Sophitia in cui lei cerca di aiutare Siegfried... e riesce a dargli un po' di sollievo, anche se non riuscirà a guarirlo completamente a causa dei suoi "demoni" interiori. Ho rigiocato la sua storia giusto ieri, le sto ripassando un po' tutte a dire il vero.
Per il momento resto con Soul Calibur VI perché mi era mancato davvero tanto, e nonostante tante cose non sono più come prima, sicuramente è 100.000 volte meglio del V come storia. Io avrei fatto uno spin-off, non un capitolo numerato per discendenti e allievi vari dei personaggi principali. Così era più facile evitarlo, forse.
Quanto erano belli il II ed il III, prima che l'arrivo delle console più evolute e i DLC rovinassero buona parte dei videogiochi.

Nessun commento:

Posta un commento



Commenti costruttivi e scambi di opinioni sono graditi, ma non l'insulto, il flame, lo spam e qualsiasi cosa sia offensiva; questo è solo un piccolo blog dove scrivo delle mie esperienze, gioie, e scleri sul videogame del momento

EN - NO Spam, NO links!